Cos'è un Bullet Journal?

Cos'è un Bullet Journal?

Mentre qualsiasi diario può essere uno, non tutti i pianificatori in un diario simile a un blocco note sono in realtà un diario di proiettili. Un diario dei proiettili è semplicemente un modo per tenere un diario in un formato organizzato che è conveniente per la pianificazione e altri eventi. In effetti, la pianificazione e gli eventi sono probabilmente la parte più importante di un bullet journal, poiché gli eventi stessi costituiranno la maggior parte delle sessioni di journaling. Tuttavia, ci sono molti altri sistemi di pianificazione che possono verificarsi all'interno di un diario dei proiettili!

Cos'è un diario dei proiettili?

Un modo in cui funzionano i diari dei proiettili è avere un elenco di cose da fare al loro interno, insieme alla scrittura in un diario allo stesso modo, ma di solito usando appunti presi da un blocco note o da un computer. L'elenco delle cose da fare può essere qualcosa di semplice come "pulire la casa", "fare scartoffie", "lavare i piatti", ecc bullet journal action. e può essere utilizzato per annotare ogni azione necessaria per completare l'attività. Quando si completano queste attività, è importante tenere traccia della durata dell'attività e se è stata completata, in modo da sapere cosa deve essere fatto dopo. Annotare le cose su carta è solo disordinato e può portare a procrastinare e a sbagliare, quindi mantenere le cose digitali sotto forma di un blocco note può essere più efficiente e più facile da ricordare!

Un altro vantaggio dei diari dei proiettili è che funzionano alla grande per organizzare la vita quotidiana e gli affari personali. Con la scrittura organizzata e l'inserimento nel diario, puoi sempre trovare un modo per scrivere qualcosa, anche se non vuoi. I diari proiettili sono un ottimo modo per mantenere la tua vita organizzata e libera dalla disorganizzazione, pur mantenendo le cose organizzate in modo conveniente.

Link al sito web: http://mylovelynotebook.nl/

Tags: