Come coinvolgere le persone con bassi livelli di alfabetizzazione

bassa alfabetizzazione

Come coinvolgere le persone con bassi livelli di alfabetizzazione

Un recente studio della Barbara Bush Foundation for Family Literacy ha rilevato che il 54% degli adulti statunitensi è analfabeta. Mentre i numeri sono allarmanti, non sono sorprendenti. Il Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti riferisce che l'alfabetizzazione è associata a un'ampia gamma di fattori, tra cui reddito personale, salute e tassi di occupazione. Inoltre, è importante notare che i livelli di alfabetizzazione sono correlati anche alla crescita dell'economia.

Le persone con bassi livelli di alfabetizzazione possono affrontare molte sfide nell'identificarli e raggiungerli. È difficile identificare e raggiungere i membri di gruppi linguisticamente diversi ei profili delle persone che migrano in un altro paese possono essere complessi laaggeletterdheid credibile. Inoltre, le persone con disabilità spesso non vogliono identificarsi come analfabeti, perché possono avere problemi psicologici o cognitivi. Di conseguenza, potrebbero essere riluttanti a condividere la loro situazione. Alcuni hanno persino paura di ammettere di avere una disabilità, come la dislessia, una condizione che colpisce fino al 15% della popolazione.

Oltre a rendere il materiale scritto più comprensibile per i pazienti con scarsa alfabetizzazione, puoi rendere il processo più coinvolgente. Suddividendo le istruzioni scritte in più sezioni, i pazienti possono imparare più facilmente. Inoltre, puoi anche rendere interattive sessioni educative, in modo che il paziente abbia maggiori probabilità di conservare le informazioni. Se stai mirando ad aumentare il coinvolgimento dei pazienti con scarsa alfabetizzazione, prova a integrare strategie che aiutino i pazienti a interagire e seguire le indicazioni con successo. I modi più efficaci per coinvolgere le persone con scarsa alfabetizzazione sono semplificare i materiali scritti e concentrarsi sul partecipante.

clicca qui: Hetsen & Visschers

Tags: