Benefici dei legumi come sostituti sani della carne

legumi

Benefici dei legumi come sostituti sani della carne

Un legume è un seme o un frutto di una pianta della famiglia delle Fabaceae. È ampiamente coltivato per il cibo, come foraggio per il bestiame e come sovescio che migliora il suolo. Oltre alle loro proprietà commestibili, i semi possono anche essere usati per fare insilati e fertilizzanti. Fanno anche un ottimo sovescio per arricchire il suolo. Continua a leggere per scoprire i tanti benefici dei legumi per la tua salute e il tuo orto domestico.

I fagioli secchi si reidratano meglio durante la notte o in poche ore valledelsole.nl. Prima di metterli in ammollo, sciacquate bene i fagiolini sotto l'acqua fredda corrente e scolateli bene. Immergersi in acqua è facile. Metti solo mezzo chilo di fagioli secchi in 10 tazze d'acqua, porta a ebollizione e copri la pentola. L'ammollo può richiedere dalle quattro alle ventiquattro ore. Una volta che i fagioli sono pronti, sciacquateli bene con acqua fresca prima di cuocerli.

La germinazione di fagioli, piselli e lenticchie aumenta il loro profilo nutritivo e riduce la quantità di antinutrienti, che impediscono al corpo di assorbire correttamente i nutrienti dalle verdure. Inoltre, far germogliare i legumi è un modo semplice ed economico per migliorare il valore nutritivo del tuo cibo e rimuovere le parti cattive. Se sei seriamente intenzionato a seguire una dieta vegana, è essenziale pianificare i tuoi pasti. Fortunatamente, i legumi possono colmare le lacune lasciate dalla carne.

Collegamento al sito web: valledelsole.nl

Tags: